Patate e polpettine in brodo

patate e polpettine in brodo



Questo è un piatto della mia infanzia che mamma preparava nelle sere fredde d'inverno, soprattutto per farmi mangiare la carne che proprio non mi piaceva e che continuo a non amare.
E' un piatto semplice ma che riscalda, una vera coccola che piace a tutti grandi e piccini. Non metto dosi, ognuno si regola in base alle proprie esigenze.

Procedimento


Preparate un brodo vegetale con quello che avete, io ho utilizzato: 1 cipolla, 1 carota, 1 zucchina,sedano,3-4 pomodorini e un filo d'olio. Fate cuocere fino a quando le verdure sono cotte.

Colare il brodo e riportare a bollore, aggiungere una patata media a persona tagliata a cubetti e lasciate cuocere. Quando le patate sono cotte unire le polpettine e regolare di sale.

Le polpettine sono senza pane  fatte solo con carne tritata, uova, parmigiano e sale. Ci vorranno pochi minuti per la cottura. Tutto qui.

Completare il piatto con abbondante parmigiano grattugiato.





Commenti

  1. ...e il mio contest sulle polpette???..e la tua ricetta perfetta per partecipare???
    passa a trovarmi!
    un bacio cara

    RispondiElimina
  2. Ciao, questi piatti rustici e tradizionali mi fanno davvero impazzire e con questo freddo poi ..

    Ci uniamo con piacere ai tuoi lettori e se ti va puoi passare a trovarci e fare altrettanto ! Bacioni !

    http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento