Tofette con patate e porcini al profumo di provola



Tofette con patate e porcini al profumo di provola





Tempo fa avevo acquistato un pacco di tofette del pastificio Di Martino attirata da formato della pasta ma non trovavo mai un modo per cucinarla, poi per caso ho letto la ricetta riportata sulla confezione e visto che mi piacevano tutti gli ingredienti l'ho fatta subito. Ho cambiato qualcosa nel procedimento ma vi riporto integralmente la descrizione originale. Il risultato è un piatto semplice e buonissimo con una cremosità incredibile.

Ingredienti per 4 persone

  • 350  g di tofette Di Martino
  • 200  g di patate 
  • 200  g di porcini (anche sugelati)
  • 120  g di provola affumicata
  • 100  g di olio evo
  • 1      spicchio d'aglio
  • prezzemolo, sale e pepe q.b.
  • pecorino grattugiato ( mia scelta)

 

 

Procedimento


Bollire le patate, sbucciarle e tagliarle a dadini. Pulire i porcini e affettarli.
Tritare l'aglio e mettere in una padella con l'olio e far rosolare, aggiungere le patate, il prezzemolo spezzettato e i porcini, salare e spadellare.
Lessare la pasta al dente, scolare e versare nella padella, portare a cottura aggiungendo un po' di acqua di cottura ( procedimento eseguito da me), aggiungere la provola a dadini e mantecare fino a che diventino cremose.





Completare con prezzemolo tritato e pecorino grattugiato.









Commenti

Posta un commento