Frittata di spaghetti






La frittata di pasta è un classico della cucina napoletana, nata per utilizzare avanzi di pasta sia in bianco che al sugo. Ideale per pic-nic e immancabile per la gita di pasquetta.
Mi sono resa conto di averla pubblicata nel forum Gennarino più di 10 anni fa ma mai in questo blog.
Riporto la ricetta così come l'ho pubblicata anni fa.

Ingredienti e Procedimento


Ho lessato 350 gr.di spaghetti e li ho fatti raffreddare.

Intanto in una ciotola ho sbattuto 5 uova con sale, pepe e pecorino romano grattugiato e ho aggiunto un pò di avanzi di frigo, in questo caso; provolone piccante, salame e provola, tutto tagliato a cubetti:

Ho unito la pasta e mescolato il tutto per bene.

Fritta in olio caldo da ambo i lati finchè diventa bella dorata e croccantina.

 

 

 

 



Commenti